Ponticello - B&B and Apartments Comacchio

alponticello@alponticello.it

tel: +39 053.33.14.080

Via Cavour, N.39 - Comacchio

Solo qui il miglior prezzo e tutti i vantaggi

Prenota qui

Compila questo campo
Compila questo campo

Solo se prenoti qui:

  • Miglior tariffa sulla singola notte
  • Sconti fino al 15% per soggiorni di più notti
  • Precedenza per camere con vista
  • Miglior politica di cancellazione

Esperienze

Il triangolo dell’arte

Fame di conoscenza e sete di musei. L’arte multiforme è il nutrimento dell’anima, arte con 2500 anni di storia o nuova, giovane, contemporanea.

Ferrara, Comacchio e Ravenna riescono a mescolare questi ingredienti in un ritmo vivace e mai noioso.

Comacchio ha la fortuna di essere al centro di questo triangolo, usa il Ponticello come campo base per le tue esplorazioni.

Ferrara, la città del Rinascimento, la prima città al mondo ad avere un piano urbanistico moderno (il piano urbano di New York è copiato dal piano urbano di Ferrara), con il suo imponente Castello al posto del cuore, Palazzo Schifanoia dove la corte andava appunto a schifare la noia e Palazzo dei Diamanti, teatro di grandi mostre.

Comacchio con una morfologia unica, nata su 13 isole e tagliata da canali come fossero arterie d’acqua, dove il MUDA, acronimo di museo del delta antico, ospita il carico perfettamente conservato della prima nave romana trovata nella storia.

Vai a Lido Spin alla Casa Museo Remo Brindisi per godere delle opere di Dalì, Warhol, Fontana e immagina le feste che il padrone di casa celebrava con gli amici.

O vai allo stadio di Comacchio e leggi lo street art wall che lo circonda: Manufactory Project festival d’arte diretto dal local Riccardo Buonafede, ha portato nell’agosto 2018 venti street artists da tutta Europa.

Ravenna con i mosaici di ieri e di oggi.

Quando hai visto i mosaici di Ravenna e quelli siciliani hai già visto i mosaici più belli del mondo. Ma oltre ai classici bidimensionali e imponenti delle cattedrali, fermati in via di Roma al MAR ad ammirare la chiave moderna dell’interpretazione del mosaico e le nuove botteghe dei mosaicisti.

E vai ancora nel quartiere Darsena immerso nei graffiti di Blu e Ericailcane a bere un bicchiere rinfrescante al Darsena Pop Up.

Scopri le altre esperienze