Ponticello - B&B and Apartments Comacchio

alponticello@alponticello.it

tel: +39 053.33.14.080

Via Cavour, N.39 - Comacchio

Solo qui il miglior prezzo e tutti i vantaggi

Prenota qui

Compila questo campo
Compila questo campo

Solo se prenoti qui:

  • Miglior tariffa sulla singola notte
  • Sconti fino al 15% per soggiorni di più notti
  • Precedenza per camere con vista
  • Miglior politica di cancellazione

Esperienze

Museo Muda

Prenotabile alla reception e comprende il giro in barca nelle Valli di Comacchio, la Manifattura dei Marinati , il MUDA e Casa Museo Remo Brindisi.

Prenotabile alla reception e comprende il giro in barca nelle Valli di Comacchio, la Manifattura dei Marinati , il MUDA e Casa Museo Remo Brindisi.

Ogni volta che vedi Comacchio in TV, oltre ai ponti ed ai canali del centro storico vedi anche le vecchie stazioni da pesca.

Il punto di partenza del giro in barca è stazione Foce che è a 5 km da noi ed è raggiungibile in auto, in bicicletta o anche con una bella passeggiata di un’oretta sull’argine della laguna. Le partenze variano in base alla stagione.

Il giro dura circa un’ora e 40 minuti e la guida a bordo (Pietro, Emanuele, Dario… e occasionalmente anche io) oltre a descriverti l’ambiente naturale ti racconta le tradizioni della pesca dell’anguilla durante la sosta ai Casoni Serilla.

Chiudi il cerchio e vai alla Manifattura dei Marinati, la fabbrica storica dove ancora oggi si produce l’anguilla marinata di Comacchio e altre specialità locali, è un presidio Slow Food. Entra nella sala dei fuochi e sentirai subito i profumi della cottura, ma il pezzo forte è al secondo piano. Un video girato 70 anni fa che ti racconta in lo spirito di Comacchio.

Chiedi informazioni sulla Manifattura a Letizia o Ilaria al book shop.

Ma il museo più importante di Comacchio è il MUDA, Museo del Delta Antico. Ospita il carico della prima nave romana trovata nella storia. Impressionante!

Oltre alle classiche anfore vedi i sandali, gli ami che i marinai usavano per pescare, i dadi da gioco per passare il tempo libero a bordo, tutto perfettamente conservato. A Lido di Spina (10Km da noi) si trova Casa Museo Remo Brindisi,uno scrigno di arte moderna racchiuso in un’architettura contemporanea.

Warhol, Picasso, Mirò, Modigliani sono solo alcune delle firme delle opere che vedrai.

Scopri le altre esperienze